Insurance Advisory

Prometeia sviluppa soluzioni a supporto dell’attività di consulenza in ambito Protezione e Previdenza da parte degli intermediari assicurativi e bancassicurativi. Tali soluzioni, ampiamente personalizzabili in termini di layout, funzionalità e livello di integrazione con i sistemi anagrafici e di emissione interni, seguono un percorso che coniuga le esigenze di sensibilizzazione della clientela verso le diverse tipologie di rischio, attraverso in particolare l’oggettivazione del bisogno di protezione, con le necessità di verifica dell’adeguatezza delle soluzioni proposte rispetto a caratteristiche e bisogni del singolo cliente, come imposto dalle nuove disposizioni normative in tema di intermediazione assicurativa (Direttiva IDD).

Le funzionalità delle soluzioni di Customer Life Planning Assicurativo sviluppate da Prometeia includono in particolare:

  1. un percorso di profilatura del cliente mirato e agevolato attraverso l’introduzione di elementi di prevalorizzazione informativa, attraverso l’utilizzo di modellistica socio-economico-demografica e l’accesso a basi dati open
  2. un percorso di censimento della situazione assicurativa attuale del cliente
  3. un’analisi integrata delle diverse esigenze di protezione del cliente e del relativo nucleo familiare, con evidenziazione delle aree a maggior priorità di copertura
  4. l’accesso a percorsi verticali per singola area di rischio/bisogno:  persona (quiescenza, premorienza, invalidità/inabilità, perdita dell’autosufficienza, salute, perdita d’impiego…) e beni e patrimonio (casa, responsabilità familiare, small business, responsabilità professionale, …)
  5. la produzione di reportistica personalizzata sui percorsi di consulenza realizzati
 
  1. Financial Advisory
  2. Wealth Planning
  3. Insurance Advisory
  4. Corporate Advisory
  5. Data Services