WEALTH AND ASSET MANAGEMENT NEWS

WealthTech 100: Prometeia ancora una volta tra i principali tech pioneer a livello globale

 

Prometeia - provider globale di consulenza, software e dati per il Wealth & Asset Management - è stato nuovamente selezionata per il WealthTech 100, l'elenco annuale dei tech pioneer che stanno trasformando l'industria degli investimenti e del settore bancario.

Il secondo ranking annuale dei provider più innovativi al mondo nelle soluzioni tecnologiche per gestori patrimoniali, banche private e consulenti finanziari è stato stilato da FinTech Global, società di ricerca specializzata.

Un panel di analisti ed esperti del settore ha votato da una lista di oltre 1.200 aziende prodotte da FinTech Global. I finalisti sono stati riconosciuti in base all'uso innovativo della tecnologia per risolvere le più importanti sfide del settore e alla capacità di generare risparmi o miglioramenti d'efficienza lungo tutta la catena del valore dell'investimento.

Prometeia supporta le attività di gestione patrimoniale di molte importanti istituzioni, tra cui banche retail, banche universali e private, reti di consulenti finanziari, asset manager e assicuratori. Il nostro modello di business, unico nel suo genere, unisce metodologie, processi e tecnologie avanzate per aiutare i clienti a trovare soluzioni pratiche e innovative ai problemi di business più complessi.

La suite di wealth management di Prometeia, PFTPro, facilita la digitalizzazione rapida e scalabile del front office, garantendo servizi di investimento distintivi, innovativi e compliant, che migliorano la qualità e riducono il costo del servizio.

 

 L'elenco completo del WealthTech 100 è disponibile sul sito www.WealthTech100.com.