NEWS

Supervision, risks & profitability (AbiEventi)

Oltre Basilea

Roma 26-27/06/2019

Cambia lo scenario delle normative internazionali, nuovi attori accelerano la competizione, la gestione del rischio è diventata un fattore sempre più cruciale nei processi. Così come si modificano altrettanto velocemente le esigenze dei clienti.

All’interno di questa dinamicità, banche e intermediari finanziari sono chiamati a un salto di qualità, per incrementare la sostenibilità e redditività della propria attività. Come orientarsi?

Supervision, Risks & Profitability è l’evento promosso da ABI e sponsorizzato da Prometeia per mettere a sistema le esigenze dei professionisti che affrontano la sfida di gestire regole più pervasive e rischi di complessità crescente, traducendoli in opportunità di crescita su mercati ormai interconnessi e digitalizzati.

Tra i temi trattati nella sessione plenaria di apertura "Evoluzione dello scenario regolamentare, della concorrenza e della redditività delle banche":

  1. La traiettoria evolutiva della regolamentazione, tra CRR2, CRD5, BRRD2, e normative collaterali
  2. L'impatto della regolamentazione sulla redditività delle banche: serve un minimum required profit per la stabilità?
  3. Il Risk management e l'esigenza di accompagnare e promuovere lo sviluppo di nuovi modelli di business
  4. La sustainable finance, nelle aspettative dei regolatori, degli operatori e dei cittadini e clienti

Focus dell'intervento di Prometeia la rivoluzione dello scenario regolamentare, della concorrenza e della redditività delle banche.

 
 
Supervision, risks & profitability