WEALTH AND ASSET MANAGEMENT THOUGHT LEADERSHIP

Prometeia al Salone del Risparmio 2016

 

I nostri protagonisti al più grande evento di settore dedicato al risparmio

 

Anche per questa edizione Prometeia è stata tra le società protagoniste del Salone del Risparmio. Nelle diverse conferenze, interviste, eventi le nostre persone hanno potuto illustrare le soluzioni e la ricerca a supporto dell'industria del risparmio.
La conferenza "Wealt(h)ech: i modelli di successo tra innovazione tecnologica e metodologica" ha lanciato il messaggio che a farsi strada in futuro saranno solo i modelli di Wealth Management più evoluti, in grado di analizzare i patrimoni nella loro interezza, qualificandoli per rischio e diversificazione, gestire gli open data, profilare la clientela in maniera avanzata, puntando su investment automation e mass customisation.

 
 
 
 
 

Anche quest'anno Prometeia ha presentato in collaborazione con GFK l'"Osservatorio sui risparmi delle famiglie italiane": in un contesto di mercato sempre più incerto e volatile, in cui la regolamentazione europea sta cambiando anche la convenienza di molti Strumenti finanziari, il portafoglio degli italiani si fa sempre più europeo: meno bond (pubblici e bancari) e più risparmio gestito, con masse raccolte ormai a livelli record.


 
 
 
 

Tra i temi più ricorrenti, il "new normal" finanziario fatto di tassi a zero, che sta forgiando nuove prospettive per molte categorie di prodotti, come quelli assicurativi. Anche su questo, l'industria del risparmio gestito ha chiesto il parere di Prometeia.

 
 
 
 
 
 

FOTOGALLERY

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG