WEALTH AND ASSET MANAGEMENT NEWS

Prometeia tra le 100 società più innovative nel WealthTech per FinTech Global

 

Prometeia - il provider globale di consulenza e soluzioni software per il Wealth & Asset Management - è stata selezionata per il WealthTech 100, l'elenco annuale dei 100 provider più innovativi al mondo che forniscono soluzioni digitali con un impatto duraturo sul settore della gestione patrimoniale e dell'asset management.

Le società sono state scelte da una giuria di esperti e analisti che ha passato in rassegna oltre 1.000 compagnie WealthTech individuate da FinTech Global, azienda di dati e ricerche. 

I solution provider entrati nel WealthTech100 sono stati selezionati per l’uso innovativo della tecnologia nella soluzione di un problema rilevante per il settore o nella generazione di risparmi o nel miglioramento nell’efficienza lungo tutta la filiera degli investimenti. 

Prometeia supporta le attività di wealth management di molte istituzioni come banche commerciali, universali e private, reti di consulenti finanziari, asset manager e assicurazioni. Il suo business model è unico e integra metodologia, tecnologia e processi a servizio dell’intera catena del valore del wealth management, con la combinazione di dati, servizi di consulenza e software.

La suite di Wealth Management di Prometeia, PFTPro®, consente l’impiego rapido e scalabile di strumenti di front office per il wealth management, migliorando la qualità del servizio e riducendo il cost-to-serve.

 

“Questo riconoscimento rappresenta un traguardo importante per la nostra offerta per il wealth management sul mercato internazionale” commenta Sebastiano Mazzoni Perelli, Director responsabile dell’area Wealth and Asset Management a Prometeia. “Ma non ci fermeremo qui: continueremo a innovare combinando dati, modelli e tecnologia avanzata, continuando a supportare gli advisor con soluzioni altamente scalabili e automatizzate, potendo contare anche sull’unicità del nostro modello di business”.

 

Per la lista completa delle società del WealthTech 100 vai su www.WealthTech100.com.

 
 
 
 
FinTech Global
FinTech Global è stata creata da un team di professionisti che lavorano nel settore dei servizi finanziari e della consulenza tecnologica da oltre due decenni. Serve società finanziarie a livello globale e private equity e venture capital con servizi di ricerca e consulenza da oltre dieci anni, fornendo ai clienti del FinTech globale dati, approfondimenti e strumenti analitici. Ha sede a Londra, con uffici di ricerca e supporto in India e Filippine, e collaboratori negli Stati Uniti e nell'Europa continentale.
Prometeia tra le 100 società più innovative nel WealthTech per FinTech Global