Prometeia - il provider globale di consulenza e soluzioni software per il Wealth & Asset Management - è stata selezionata per il WealthTech 100, l'elenco annuale dei 100 provider più innovativi al mondo che forniscono soluzioni digitali con un impatto duraturo sul settore della gestione patrimoniale e dell'asset management.
Le società sono state scelte da una giuria di esperti e analisti che ha passato in rassegna oltre 1.000 compagnie WealthTech individuate da FinTech Global, azienda di dati e ricerche.
I solution provider entrati nel WealthTech100 sono stati selezionati per l’uso innovativo della tecnologia nella soluzione di un problema rilevante per il settore o nella generazione di risparmi o nel miglioramento nell’efficienza lungo tutta la filiera degli investimenti.
Prometeia supporta le attività di wealth management di molte istituzioni come banche commerciali, universali e private, reti di consulenti finanziari, asset manager e assicurazioni. Il suo business model è unico e integra metodologia, tecnologia e processi a servizio dell’intera catena del valore del wealth management, con la combinazione di dati, servizi di consulenza e software.
La suite di Wealth Management di Prometeia, PFTPro®, consente l’impiego rapido e scalabile di strumenti di front office per il wealth management, migliorando la qualità del servizio e riducendo il cost-to-serve.
Per la
lista completa delle società del WealthTech 100 vai su www.WealthTech100.com.