NEWS

Prometeia al Cogito AI Day
Event

Prometeia al Cogito AI Day

Comprendere, automatizzare, decidere: il valore dell’Artificial Intelligence

 

L’Artificial Intelligence sta rivoluzionando il modo in cui lavorano le aziende. Non è la soluzione a tutti i problemi, come sostengono molti falsi miti, ma è già un’opportunità reale per creare valore di business.

Pensato come occasione di incontro fra aziende, analisti ed esperti di settore, il primo Cogito AI Day, in programma il 19 ottobre 2017 a Milano presso l’Hotel Magna Pars Space Event, sarà dedicato ai vantaggi reali e alle applicazioni concrete dell’Artificial Intelligence, e ad un’analisi degli scenari futuri.

Prometeia partecipa alla discussione con un intervento sulle applicazioni dell'Artificial Intelligence nel business bancario e assicurativo: dalle automazioni di processo di front e back office, ai sistemi di early warning (così rilevanti in ambito credit risk e fraud detection) fino alle nuove frontiere per il robo-advisory. 

 

Maddalena Amoruso Prometeia Data Science

Speaker Prometeia

Maddalena Amoruso, Senior Manager Prometeia
Maddalena dirige le attività di Data Science di Prometeia con il principale obiettivo di sfruttare tutte le potenzialità dei big data tramite avanzati algoritmi per supportare i servizi finanziari per i clienti, ottimizzare i processi chiave e definire nuovi modelli di digital business. Maddalena è entrata recentemente in Prometeia dopo un’esperienza di successo con il centro di Analytics Solutions del Gruppo Generali, un team internazionale di data scientist il cui ruolo era trasformare Generali in un’assicurazione basata sull’analisi dei dati. Prima di Generali, Maddalena ha maturato una profonda carriera nello sviluppo di attività business per il CRM e l’analytics di SAS e Microsoft, sia nei servizi finanziari sia nel settore delle telecomunicazioni. Maddalena si è formata sviluppando una solida esperienza come esperta di dati, soluzioni digital e CRM fin dai primi passi in aziende di telecomunicazioni, tra cui H3G e Wind. Con un background in Fisica, Maddalena è ora orgogliosa “di essere tornata ad applicare sistematicamente un approccio scientifico alle problematiche di business” come lei stessa afferma e di far parte della cosiddetta "digital and algorithms revolution”.