NEWS

Prometeia apre branch a Zurigo e consolida la presenza nel mercato svizzero

 

Prometeia, leader globale nelle soluzioni software e la consulenza per risk, wealth-tech management e performance management, apre un nuovo ufficio a Zurigo che rappresenterà l’hub operativo per il mercato svizzero.

La branch elvetica - guidata dal Senior Manager di Prometeia, Carmine Cammarota - si aggiunge agli hub internazionali già presenti: Milano, Roma, Londra, Istanbul, Mosca, Il Cairo, oltre all’Headquarter di Bologna.

L’apertura della filiale di Zurigo conferma la volontà di Prometeia di consolidare la presenza nella regione svizzera e tedesca, in particolare grazie ad un team locale di esperienza, specializzato nella digitalizzazione del front office per il wealth management

In Svizzera la presenza di Prometeia sta crescendo rapidamente, attraverso l'offerta di servizi di front office e di data analysis personalizzati, focalizzati sul cliente e omni-canale.

La piattaforma di Digital Wealth Management di Prometeia, recentemente premiata a livello internazionale, PFTPro, fornisce un supporto completo a tutti gli utenti, fornendo strumenti e analisi sofisticate a HNWI-focused advisor, e modelli di servizio di robo-advisory altamente automatizzati per self-service client, grazie ai più innovativi metodi di machine learning. Il Data Analysis Service (DAS) di Prometeia, invece, fornisce dati di mercati e analytics, elaborazioni, classificazioni di rischio, oltre ad una moltitudine di indicatori ex-post. La soluzione ERMAS, dell’area Enterprise Risk Management di Prometeia, è una piattaforma completamente integrata che supporta il Balance Sheet Risk Management, la Regulatory & IFRS Compliance, il Performance Management & Control, la Credit Risk Analysis e il Credit Decision Management. È utilizzato da oltre 200 clienti in più di 20 paesi per supportare le decisioni critiche e soddisfare i requisiti normativi locali e internazionali.

Il team di Prometeia in Svizzera è composta da esperti e consulenti con una profonda conoscenza del settore bancario elvetico, delle sue esigenze di business e regolamentari, compresa la normativa FIDLEG.

Michele Leoncelli, Senior Partner e responsabile dello sviluppo internazionale dell’offerta di Wealth & Asset Management di Prometeia: "Unendo l'esperienza dei nostri consulenti internazionali, che propongono le best practice di settore da altri mercati, con il supporto di consulenti locali che comprendono al meglio il contesto svizzero, Prometeia si candida a diventare il partner ideale per le istituzioni finanziarie che vogliono trasformare la loro tecnologia e i processi di wealth management. L'apertura della filiale di Zurigo ci permetterà di essere ancora più vicini ai nostri clienti e proattivi verso le loro specifiche esigenze di mercato".

Nome legale della branch: Prometeia S.p.A., Bologna, Zürich Branch.