RISK MANAGEMENT NEWS

Sign up to Newsletter

Prometeia aderisce ai dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite

 

Prometeia si impegna a integrare i principi del Global Compact delle Nazioni Unite nella propria strategia, nella propria cultura e in ogni singola operazione quotidiana, sostenenedo progetti di collaborazione che promuovano gli obiettivi di sviluppo più ampi delle Nazioni Unite, in particolare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il Global Compact delle Nazioni Unite - la più grande iniziativa al mondo di sostenibilità aziendale - stabilisce i principi che dovrebbero influenzare il sistema di valori di un'azienda e indirizzare le imprese verso l'adempimento delle responsabilità fondamentali in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.

Entrando a far parte del network, Prometeia raggiunge oltre 9.000 aziende, provenienti da 161 paesi diversi, che stanno creando una realtà di collaborazione globale.

Nell'ambito della propria partecipazione ufficiale, Prometeia renderà note ogni anno le politiche, le procedure, le attività intraprese o previste in ciascuna delle quattro aree di intervento (diritti umani, lavoro, ambiente, lotta alla corruzione), misurandone i relativi risultati (ovvero il grado di raggiungimento degli obiettivi/indicatori di performance, o altre misure qualitative o quantitative dei risultati) attraverso il Bilancio Sociale, che sarà pubblicato per la prima volta nel 2019.

"Siamo molto orgogliosi di sostenere questa iniziativa. Il nostro è sempre stato un approccio al business basato sui principi. Faremo tutto il possibile per garantire che questi valori siano rispettati da tutti i nostri stakeholder", afferma Angelo Tantazzi, Presidente Prometeia.

Per maggiori informazioni sui Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, vai qui.

 
 
 
 
 

TAG