RISK MANAGEMENT THOUGHT LEADERSHIP

Sign up to Newsletter
Master Financial Risk Management
Event

Al via la seconda edizione del Master in Financial Risk Management

Martedì 3 ottobre al Politecnico di Milano

 

E' partito il 3 ottobre l’edizione 2017/2018 del Master in Financial Risk Management (MIFRIM) sviluppato dal MIP Politecnico di Milano e da Prometeia. 23 gli studenti selezionati provenienti dalle facoltà di Economia e Commercio, Matematica, Statistica e Fisica. Novità di quest’anno la collaborazione di Unicredit che, insieme a Intesa Sanpaolo– già sponsor della prima edizione – finanzia alcune borse di studio.

All’inaugurazione sono intervenuti Marco Giorgino, Direttore della Graduate School of Business del Politecnico, Andrea Partesotti, Partner e Director di Prometeia, Veruska Orio, Responsabile Operational Reputational Risk di Intesa Sanpaolo e Giovanni Albanese, Head of Internal Validation di Unicredit.

Il Mifrim vuole formare giovani neolaureati o con una breve esperienza lavorativa che vogliono intraprendere una carriera nel Financial Risk Management. Un percorso di 12 mesi che offre opportunità professionali di primo piano: non c’è, infatti, alcuna decisione nei processi di business che possa essere presa senza un supporto attivo della Funzione di Risk Management.