NEWS

Corporate Social Responsibility

Prometeia per AGEOP

 

Prosegue il “viaggio” di Prometeia nelle realtà associative sostenute dal nostro Gruppo in ambito Corporate Social Responsibility. Dopo Il CucciolO abbiamo incontrato AGEOP, onlus attiva al Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna che accoglie e assiste i bambini affetti da leucemia o tumore e le loro famiglie.

Sono tanti i progetti realizzati dall’associazione. Uno l'obiettivo principale: fare in modo che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura” in ogni momento

AGEOP significa:

  • Accoglienza. Quattro case che garantiscono la presenza dei genitori, dando loro tranquillità, anche economica, per affrontare i mesi di terapia lontano da casa.
  • Genitori accompagnati giorno dopo giorno. Grazie a un costante supporto specialistico, economico, logistico e umano.
  • Erogazione contratti per la Ricerca. A supporto di 2 medici e 5 ricercatori del laboratorio di Ricerca e Diagnostica del Reparto Oncoematologia Pediatrica. Acquisto di macchinari scientifici all’avanguardia.
  • Organizzazione di progetti terapeutici, di mediazione e laboratori creativi per piccoli pazienti e famiglie. Formazione di volontari qualificati.
  • Psicooncologia. Erogazione di contratti a psicologi, per un sostegno a bambini e famiglie durante la difficile esperienza oncologica.

Francesca Testoni, Responsabile di AGEOP, ci aiuta a capire i sogni, le battaglie e il futuro di chi da oltre 35 anni si impegna per garantire un futuro migliore ai bimbi più sfortunati.  

AGEOP Ricerca Onlus

 
 
 
Prometeia Corporate Social Responsibility: Associazione AGEOP