Chartis Research, leader nel mondo nella ricerca e analisi sul mercato della risk technology, ha inserito Prometeia come Category Leader nell’ultimo FinTech QuadrantTM per le soluzioni IFRS 9 nel Market Update 2017.
Il FinTech QuadrantTM è una metodologia proprietaria sviluppata da Chartis specificamente per il mercato della financial technology e considera due dimensioni principali: prodotto e capacità tecnologiche di ogni vendor (completeness of offering) e la loro forza commerciale (market potential).
Nella valutazione complessiva delle soluzioni software a supporto degli standard contabili IFRS 9, Prometeia è tra le prime tre società al mondo per completezza dell’offerta. I criteri di questa valutazione includono General Ledger, classificazione degli strumenti finanziari, ECL Impairment, Hedge Accounting, Balance Sheet Management and Optimization, Embedded Domain Knowledge.
ERMAS, la nuova generazione di value-centric Risk solution Prometeia, è usato da più di 200 clienti in oltre 20 paesi, a supporto delle loro decisioni di investimento e nel rispetto dei requisiti regolamentari locali e internazionali.
Per ulteriori informazioni, contattaci.
CHARTIS RESEARCH
Chartis Research è il provider leader al mondo di ricerche e analisi sul mercato del rischio e della tecnologia ad esso correlata. Fa parte della divisione Insight di InfoPro Digital, che racchiude marchi come Risk e Waters Technology. Chartis supporta le aziende a migliorare la propria performance attraverso il risk management, la corporate governance e la compliance, aiutando i clienti a prendere decisioni informate di business e tecnologia grazie ad analisi approfondite e consulenza su tutti gli aspetti della risk technology. RiskTech Quadrant®, RiskTech100® e il Fintech QuadrantTM sono marchi registrati di Chartis Research