NEWS

Prometeia aderisce al Forum per la Finanza Sostenibile

 

Prometeia aderisce al Forum per la Finanza Sostenibile, l’Associazione senza scopo di lucro che si occupa della promozione della finanza sostenibile nella comunità finanziaria italiana. 

Il Forum annovera tra i propri soci i principali attori dell’industria finanziaria di casa nostra ed è tra i membri fondatori di Eurosif (European Sustainable Investment Forum), network pan-europeo la cui missione è sostenere la crescita degli investimenti socialmente responsabili nei mercati finanziari. 

L’adesione di Prometeia arriva in un momento storico in cui le tematiche Environmental, Social and Governance (ESG) e Corporate Social Responsibility (CSR) hanno raggiunto maggiore maturità, sempre meno legate alla “bollinatura da best practice” e sempre più decisive e organiche alle varie anime dell’industria. 

Dal risk management, dove Prometeia è riconosciuta a livello globale, al wealth management e financial advisory, dove il gruppo è leader in Italia, passando per ogni altro ramo d’attività, la filosofia e la sensibilità che ispirano Prometeia sono da sempre improntate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. 

La partecipazione al Forum è coerente con l’adesione di Prometeia Advisor Sim ai Principi per gli Investimenti Sostenibili delle Nazioni Unite (UN-PRI) e il costante impegno del gruppo a essere, in prima persona, una eccellenza nella CSR.

 

TAG