Prometeia aderisce al Forum per la Finanza Sostenibile, l’Associazione senza scopo di lucro che si occupa della promozione della finanza sostenibile nella comunità finanziaria italiana.
Il Forum annovera tra i propri soci i principali attori dell’industria finanziaria di casa nostra ed è tra i membri fondatori di Eurosif (European Sustainable Investment Forum), network pan-europeo la cui missione è sostenere la crescita degli investimenti socialmente responsabili nei mercati finanziari.
L’adesione di Prometeia arriva in un momento storico in cui le tematiche Environmental, Social and Governance (ESG) e Corporate Social Responsibility (CSR) hanno raggiunto maggiore maturità, sempre meno legate alla “bollinatura da best practice” e sempre più decisive e organiche alle varie anime dell’industria.
Dal risk management, dove Prometeia è riconosciuta a livello globale, al wealth management e financial advisory, dove il gruppo è leader in Italia, passando per ogni altro ramo d’attività, la filosofia e la sensibilità che ispirano Prometeia sono da sempre improntate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
La partecipazione al Forum è coerente con l’adesione di Prometeia Advisor Sim ai Principi per gli Investimenti Sostenibili delle Nazioni Unite (UN-PRI) e il costante impegno del gruppo a essere, in prima persona, una eccellenza nella CSR.
TAG