Senior SW Developer Java Wealth & Asset Management

I candidati prescelti saranno inseriti in team di lavoro rivolti a intermediari finanziari e parteciperanno allo sviluppo di applicativi per la finanza e il Wealth Management.

I candidati ideali hanno maturato un’esperienza pregressa di almeno 4/5 anni, all’interno di società di società modernamente strutturate nel campo dello sviluppo software. 

Sono richieste competenze di:

  1. programmazione con linguaggio java in una architettura SOA
  2. sviluppo di applicazioni web sia server side (j2EE, JSF) che client side (HTML5, CSS3, javascript, jQuery) e conoscenza dei principali application server (Tomcat, Websphere, WebLogic, JBoss)
  3. programmazione su dispositivi mobile sia con tecnologie ibride (Phonegap) che native (iOs ed Android)
  4. SQL e dei principali DBMS (SQL-Server, Oracle, DB2)
  5. metodologie agili di sviluppo software

È  richiesta una laurea con ottimi voti in discipline scientifiche (informatica, ingegneria informatica, matematica, fisica). Costituirà titolo preferenziale l’aver partecipato a progetti di implementazione di modellistica finanziaria congiuntamente all’acquisizione di solide conoscenze quantitative, in particolare nel settore bancario.

Completano il profilo ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera. 

Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso formativo che potrà prevedere trasferte in Italia e all’estero e l’opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e dinamico, fortemente orientato alla valorizzazione delle risorse in base agli obiettivi raggiunti.

Sede di lavoro: Bologna/Milano

La nostra  azienda  promuove  e rispetta le pari opportunità (L 903/77)