Consultant Wealth & Asset Management

I candidati prescelti saranno inseriti in team di lavoro, specializzati nell’Asset Management/Risk Measurement, che operano nell’ambito di progetti di consulenza di medie e grandi dimensioni per intermediari finanziari.

I candidati ideali hanno maturato un’esperienza pregressa di almeno 2/3 anni, all’interno di società di consulenza direzionale o nelle aree Asset Management, Wealth Management/Private Banking di intermediari finanziari e SGR, in progetti che prevedono il disegno di processi/modelli di servizio, relativi a reti distributive di intermediari finanziari.

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienze di progettazione di sistemi informativi a supporto delle attività di vendita e consulenza di reti commerciali di intermediari finanziari nell’ambito della Pianificazione Finanziaria Personale.È richiesta una laurea specialistica o master con ottimi voti in discipline economico-finanziarie, statistiche o ingegneristiche gestionali congiuntamente alla conoscenza degli applicativi MS OFFICE e dei database relazionali. 

Completano il profilo ottime capacità di diagnosi, di problem solving, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo e attitudine al lavoro di gruppo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera. 

Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso formativo che potrà prevedere trasferte in Italia e all’estero e l’opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e dinamico, fortemente orientato alla valorizzazione delle risorse in base agli obiettivi raggiunti.

Sede di lavoro: Bologna/Milano

La nostra  azienda  promuove  e rispetta le pari opportunità (L 903/77)