Account Manager Strategie Industriali e Territoriali

Il candidato sarà inserito nella Practice di Strategie Industriali e Territoriali e lavorando in stretta collaborazione con i team di ricerca, sarà responsabile di sviluppare il business di commercializzazione della nuova offerta digitale e del publishing tradizionale delle attività di ricerca, analisi economica e informazione statistica. Avrà obiettivi di fatturato sia su clienti esistenti sia sullo sviluppo di nuovo business, supporterà la pianificazione commerciale e il delineamento degli obiettivi di sviluppo del business delle imprese e delle istituzioni finanziarie.   

La figura riporterà al Responsabile di Area e parteciperà all’elaborazione e alla determinazione di strategie di vendita, di piani commerciali e di intervento per il raggiungimento degli obiettivi generali, avendo responsabilità diretta delle vendite.

Idealmente il candidato avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni in società modernamente organizzate nella vendita di prodotti di ricerca e di business information di medie/grandi dimensioni, in ambito economico/finanziario.

Sono richieste le seguenti competenze:

  • Forte orientamento al risultato
  • Capacità di lavorare per obiettivi con deadline sfidanti
  • Flessibilità, doti organizzative e di problem solving
  • Ottime capacità di negoziazione, di analisi e sintesi


Completano il profilo una forte motivazione a lavorare per obiettivi, flessibilità e curiosità, spirito imprenditoriale e buona autonomia organizzativa. La disponibilità a trasferte e la conoscenza fluente dell’inglese sono un requisito necessario.

Ai candidati prescelti sarà offerto un percorso formativo che potrà prevedere trasferte in Italia e all’estero e l’opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e dinamico, fortemente orientato alla valorizzazione delle risorse in base agli obiettivi raggiunti.


Sede di lavoro: Milano/Bologna

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