Prometeia leader nel Quadrante Chartis per le soluzioni IFRS 9

 
 

Chartis Research, leader nel mondo nella ricerca e analisi sul mercato della risk technology, ha inserito Prometeia come Category Leader nell’ultimo FinTech QuadrantTM per le soluzioni IFRS 9 nel Market Update 2017.

Il FinTech QuadrantTM è una metodologia proprietaria sviluppata da Chartis specificamente per il mercato della financial technology e considera due dimensioni principali: prodotto e capacità tecnologiche di ogni vendor (completeness of offering) e la loro forza commerciale (market potential).

Nella valutazione complessiva delle soluzioni software a supporto degli standard contabili IFRS 9, Prometeia è tra le prime tre società al mondo per completezza dell’offerta. I criteri di questa valutazione includono General Ledger, classificazione degli strumenti finanziari, ECL Impairment, Hedge Accounting, Balance Sheet Management and Optimization, Embedded Domain Knowledge.

 
 
 

Andrea Partesotti, Head of Enterprise Risk Management Area Prometeia:

“Prometeia offre alle banche una value proposition unica per la Compliance IFRS 9. Nessun altro provider è in grado di fornire una piattaforma pienamente integrata che unisce i più alti standard di mercato con una consulenza altamente specializzata sul Credit Risk modeling. Supportiamo i nostri clienti per l’intero corso del progetto IFRS9, dalla calibrazione dei parametri PD e LGD alla definizione dei modelli satellite, dalla raccolta dei dati di input all’integrazione con i sistemi contabili.”

 

Hugh Stewart, Research Director Chartis:

"Le attuali richieste del mercato non possono più essere soddisfatte solamente da prodotti software puri o soluzioni di pura consulenza. La nuova regolamentazione, la nuova tecnologia e il ‘time-to-compliance’ stanno aumentando l’esigenza di offerte integrate per il risk management. Prometeia può contare su un forte mix di software, consulenza e competenze nella Regulatory & Accounting Compliance per soddisfare queste necessità.”

 

ERMAS, la nuova generazione di value-centric Risk solution Prometeia, è usato da più di 200 clienti in oltre 20 paesi, a supporto delle loro decisioni di investimento e nel rispetto dei requisiti regolamentari locali e internazionali.

Per ulteriori informazioni, contattaci.


CHARTIS RESEARCH
Chartis Research è il provider leader al mondo di ricerche e analisi sul mercato del rischio e della tecnologia ad esso correlata. Fa parte della divisione Insight di InfoPro Digital, che racchiude marchi come Risk e Waters Technology. Chartis supporta le aziende a migliorare la propria performance attraverso il risk management, la corporate governance e la compliance, aiutando i clienti a prendere decisioni informate di business e tecnologia grazie ad analisi approfondite e consulenza su tutti gli aspetti della risk technology..RiskTech Quadrant®, RiskTech100®  e il Fintech QuadrantTM sono marchi registrati di Chartis Research