Prometeia Advisor Sim

 

Prometeia Advisor Sim è il Consulente finanziario Leader sul mercato istituzionale italiano. Quasi 70 investitori lavorano ogni giorno a fianco dei nostri professionisti, un team di oltre 30 risorse caratterizzate da elevata specializzazione, apprezzandone competenza e capacità di offrire soluzioni personalizzate e innovative.

Abbiamo scelto di costituire Prometeia Advisor Sim nell’aprile 2006, detenuta al 100% da Prometeia SpA, per garantire la maggior trasparenza e tutela nel processo di erogazione dei servizi. Questo permette, inoltre, una migliore tutela dei clienti istituzionali, cui viene offerto un supporto più qualificato, adeguato alle diverse esigenze di investimento.

In Prometeia Advisor Sim è confluito il team di Prometeia che già dal 1998 offriva servizi a supporto del processo d’investimento di investitori istituzionali quali: Fondazioni di origine bancaria, Fondi Pensione, Casse di Previdenza Private, Cooperative, Corporate e Family Office.

Offriamo consulenza in materia di investimenti, con l’obiettivo di definirne il processo rendendolo più efficiente e continuativo, stabilendo un’interazione e un efficace confronto con i nostri clienti. Per l’attività di mediazione ci avvaliamo delle competenze sviluppate negli anni dal Gruppo Prometeia.

A maggio 2010 siamo entrati a far parte di Ascosim, l’Associazione delle Sim di Consulenza, in qualità di “Associata Ordinaria” e a maggio 2015 abbiamo aderito ai Principi per gli Investimenti Sostenibili delle Nazioni Unite (UNPRI) consolidando così l’orientamento verso la responsabilità sociale d’impresa e arricchendo ulteriormente il contenuto dei nostri servizi