Master in Financial Risk Management 2017/2018

 
 

Perché il Master MIFRIM

Il Master universitario in Financial Risk Management, sviluppato in collaborazione con Prometeia, è un percorso di 12 mesi, full time, che ha l’obiettivo di formare giovani neolaureati o con breve esperienza professionale che abbiano una forte motivazione ad intraprendere o ad accelerare una carriera nel Financial Risk Management e nell’ambito del Sistema dei Controlli Interni, all’interno di banche, compagnie di assicurazione, società finanziarie o di società industriali e di servizi, dove una corretta gestione dei rischi finanziari possa risultare determinante per la creazione del valore.

Una carriera nel Financial Risk Management è oggi tra le opportunità professionali più interessanti: non c’è alcuna decisione nei processi di business che possa essere presa senza un supporto attivo della Funzione di Risk Management, nelle sue diverse articolazioni. Il piano di studi si avvale di tecniche didattiche orientate al migliore equilibrio tra conoscenze teoriche e modellistiche, applicazioni operative e simulazioni della realtà aziendale, con una forte base quantitativa, una completa e sempre aggiornata conoscenza del contesto regolamentare, una forte attenzione ai sistemi informativi per la gestione dei rischi.

 
 
 
 

Opportunità di lavoro e didattica

 
 
 
 
 
 

MIP è la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, da oltre 30 anni uno dei più prestigiosi enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese. MIP fa ricerca sull’innovazione d’impresa e studia i nuovi scenari dell’economia internazionale per offrire una formazione di alto profilo che ha come missione formare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. La scuola e i suoi programmi hanno ottenuto negli ultimi anni gli accreditamenti ASFOR, AMBA ed EQUIS, oltre che essere considerata tra le migliori business school d’Europa.