40 anni fa,
il 9 ottobre 1974, nasceva
Prometeia Associazione.
Dal 1974 Prometeia fornisce soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di istituzioni finanziarie, investitori istituzionali, imprese ed enti pubblici. Offriamo ai nostri clienti un mix unico di competenze nel risk management, wealth management, financial advisory, business consulting e knowledge training
l'atlante

Fa ancora paura la deflazione?

-0.4% l’inflazione media di gennaio e febbraio: c’è ancora rischio di deflazione? Il deprezzamento dell’euro e gli scorci di ripresa che si cominciano a intravvedere sembrano sufficienti a scongiurarlo, ma la vigilanza non va allentata e nel frattempo vanno colte le opportunità offerte da una bassa inflazione.

02/mar

La ripresa della redditività delle banche italiane, se non ora quando?

Nel 2014, per il quarto anno consecutivo, il costo del rischio ha spinto in rosso i risultati economici delle banche italiane. Ma da quest’anno tutte le azioni messe in campo per contrastare l’onda lunga della crisi potranno gradualmente ricostruire la redditività del settore. I primi segnali sono incoraggianti, ma potrebbe essere ancora un percorso a ostacoli.

27/feb
eventi

Convegno di presentazione del Rapporto di Previsione – gennaio 2015

notizie

Prometeia riconosciuta vincitrice della categoria “Customer Satisfaction” nella classifica RiskTech100® 2015 di Chartis

Nell’analisi indipendente di Chartis, Prometeia ottenuto punteggi al di sopra della media di settore nelle cinque dimensioni di Functionality, Core Technology, Organizational Strength, Innovation, Market Presence e il punteggio più alto in Customer Satisfaction.

19/feb

Analisi dei Settori Industriali

È disponibile il Comunicato Stampa di Analisi dei Settori industriali – febbraio 2015.

09/feb
seminari

Markov chains approximation for resampling and bootstrapping

How superadditive can a risk measure be?

twitter feed
prometeia è partner di ELITE
Nell’ambito del progetto “ELITE” di Borsa Italiana, Prometeia è ufficialmente uno dei Partner Equity Markets con il ruolo di Advisor.