l'Atlante

  1. La Brexit è realtà: tormenta geopolitica, venti moderati sul commercio estero 

    claudio.colacurcio@prometeia.comandrea.dossena@prometeia.com
    L’impatto sugli scambi commerciali dell’uscita del Regno Unito dal progetto europeo è probabilmente marginale rispetto alla sua valenza politica e strategica, ma non per questo è trascurabile per le imprese italiane. La rinegoziazione degli accordi e una svalutazione della sterlina le maggiori minacce per il made in Italy.

    Tweet
  1. Anteo 87

    “Nell’impossibilità di poterci veder chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità” diceva il buon Sigmund Freud, che paradossalmente con l’odierna geografia sarebbe stato un ceco (Freiberg, 1856)...

    Tweet

Prometeia Brief

.

GDP growth in 2016q1 likely slightly higher than previously expected, but we are not revising our forecast for 2016 and 2017.Inflation was negative in April for 3rd month in a row, highlighting resurgent deflation risks

 
 

I nostri Studi

Le previsioni e la ricerca sviluppate grazie ai modelli proprietari Prometeia

Vedi i nostri Studi >
Prometeia è un'azienda di Consulenza, Software e Ricerca Economica, con oltre 500 professionisti in 5 Paesi nel mondo. Integriamo ricerca, analisi, consulenza ed elaborazione di sistemi software.
Un'offerta unica che ci ha reso leader in Italia nel Risk e Wealth Management, e nella Consulenza finanziaria per gli investitori istituzionali, oltre che una delle primarie società di Business Consulting.