Suite

PFTPro® Suite è una piattaforma di Wealth Management integrata che, grazie ad una architettura estremamente modulare, consente di creare soluzioni tailored adatte a soddisfare i requisiti di qualsiasi tipologia di servizio di advisory e tipologia di utenti/clienti. La piattaforma è in grado di coprire l'intero processo di consulenza end to end e Prometeia può offrire una gamma completa di servizi a supporto quali il disegno,  l'implementazione, il feed di dati,…

Descrizione

La piattaforma PFTPro® mette a disposizione un insieme di engine di calcolo finanziario, di logica business e di moduli di front end,  che possono essere integrati in maniera indipendente nei processi degli intermediari per offrire specifiche funzionalità, ma che in combinazione garantiscono una copertura estesa dei processi e workflow di advisory. Questi permettono di realizzare soluzioni di consulenza personalizzati, distintivi, innovativi e pienamente governabili dal punto di vista commerciale, consentendo di coniugare il raggiungimento degli obiettivi commerciali con i vincoli normativi migliorando la qualità del servizio fornito all’investitore.

La Suite è un'architettura a tre layer (Analytics, Business logic ed user experience), Java (J2EE) pura, orientata ai servizi (SOA) con un estesa gamma di moduli strettamente integrati ma indipendenti

La suite è composta da diversi moduli incapsulati in layer logici dedicati

Analytics layer: contiene i motori di calcolo caratterizzati da elevate prestazioni. Esempi di servizi e/o calcoli forniti da questo layer sono le misure di rischio, adeguatezza, rendimenti, performance, asset allocation, wealth projection, pianificazione commerciale e product picking. Gli Engine sono alimentati da dati di mercato e dati analitici che possono essere forniti da Prometeia (attraverso il Data Analysis Service che permette l’outsourcing completo delle elaborazioni e dei dati mercato nativi)

Business logic layer: racchiude tutta la componente di logica di business  e logica di processo con servizi web, processi batch e modelli dati specializzati in ambito Wealth Management. Esempi di moduli di questo layer sono il position keeping, il profiling , la generazione della proposta di investimento, le notifiche, il monitoraggio, la pianificazione multi-obiettivo, la gestione delle campagne e la reportistica. I business data richiesti dal layer possono essere caricati in un data warehouse dedicato attraverso processi batch pianificati, o dai sistemi della banca tramite servizi web oppure come una combinazione di entrambi

User experience layer: è il layer di front-end che fornisce l'interfaccia utente per tutti i processi sottostanti; è semplice da configurare per garantire la miglior usabilità da parte di ogni tipologia diversa di utente. È possibile mettere insieme elementi di visualizzazione, in apposite combinazioni, per svariati modelli di servizi, da Mass a HNWI, per diversi destinatari, dai manager ai consulenti e ai clienti finali, e per svariati dispositivi, quali desktop, tablet e smartphone.

Ciascun modulo è costruito per essere integrato facilmente ed in maniera organica con le pratiche dei clienti consolidate, come ad esempio i modelli di servizio, gli algoritmi di adeguatezza, le strategie commerciali, ecc.

Principali Caratteristiche

  1. Prometeia PFTPro® Suite è un'applicazione di Wealth Management all'avanguardia che annovera le migliori prassi del settore. Tra le sue principali caratteristiche tecnologiche figurano:
  2. J2EE: tecnologia Java Enterprise pura, application server compliant con le specifiche J2EE
  3. SOA: architettura modulare, aperta ad applicazioni di terzi, facile da integrare, orientata ai servizi
  4. Enterprise: multi-canale, multi-lingua, multi-banca e multi-valuta
  5. Multi-fornitore: aperta a qualsiasi application server, DBMS e library
  6. Scalabilità: orizzontale e verticale
  7. Outsourcing: la Suite può essere alimentata dal DAS di Prometeia, tale da arricchire la soluzione con informazioni di mercato, analisi e altri dati esterni