Overview

PFTPro® Suite è una piattaforma di Enterprise Wealth Management che supporta le attività di numerose banche, società di asset management e reti di promozione finanziaria, migliorando ogni giorno la performance di decine di migliaia di consulenti e gestori di relazione

 

DOWNLOAD INFO

 

Descrizione

L'erogazione di servizi di investimento rappresenta una sfida in continua evoluzione. Agli intermediari finanziari spetta il compito di sostenere la redditività nell'ambito di un panorama normativo in costante mutamento, un contesto di mercato che presenta maggiore concorrenza e maggiore complessità nella gestione delle scelte di portafoglio e clienti che richiedono un tangibile valore aggiunto, contenuti e servizi innovativi ad un costo più contenuto/maggiormente comprensibile.

Tale contesto impone alle istituzioni finanziarie di evolvere continuamente le modalità con cui propongono e svolgono la propria attività, per fidelizzare i clienti e favorire l’acquisizione di nuovi investitori, così da sostenere le proprie quote di mercato con un'offerta di servizi di consulenza differenziata e distintiva, nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

A tal fine, supportiamo i nostri clienti nell'individuazione, definizione, strutturazione, realizzazione e manutenzione di modelli di servizio e relativi processi operativi a valore aggiunto rispetto al contesto competitivo e normativo. Facciamo leva sulla nostra profonda conoscenza del mercato, della  regolamentazione e delle metodologie per offrire strumentazione innovativa per far fronte alle sfide che si prospettano e sfruttare al meglio le opportunità.

La nostra piattaforma PFTPro® mette a disposizione le componenti che permettono di realizzare processi di erogazione della consulenza personalizzati, innovativi, efficienti, conformi e pienamente governabili dal punto di vista commerciale. L'obiettivo principale consiste tipicamente nel coniugare il raggiungimento degli obiettivi commerciali con i vincoli normativi, migliorando la produttività e garantendo la qualità del servizio fornito all’investitore, grazie a processi di pianificazione delle scelte di portafoglio rigorosi dal punto di vista metodologico e di facile utilizzo da parte del consulente.

Principali Caratteristiche

  1. PFTPro® Suite è …
  2. Completa. La soluzione supporta l'intero processo di consulenza “end to end” con una completa gamma di funzionalità che supportano la gestione e l’analisi del portafoglio, la pianificazione finanziaria, la gestione dei clienti e la governance centrale dell’azione commerciale. Tali funzionalità sono opportunamente differenziate sui diversi modelli di servizio, dal Mass al HNWI. I modelli ed i processi di interazione fanno leva sulla nostra vasta esperienza metodologica e integrano tecniche all'avanguardia per garantire in ogni circostanza il migliore servizio di consulenza.
  3. Modulare. La suite è completamente modulare e può essere liberamente configurata sulla base di alcuni o di tutti i moduli funzionali disponibili, a seconda della necessità specifiche dell'istituzione finanziaria e del modello di servizio da supportare.
  4. Conforme. I requisiti normativi sono alla base dell’impostazione stessa della Suite, nella quale ogni singolo step di interazione utente è nativamente concepito per garantire la piena conformità normativa, assicurando al contempo standard qualitativi di servizio pienamente controllati e governabili.
  5. Efficiente. La piattaforma supporta molteplici livelli di automazione adatti ai diversi modelli di servizio e tipologie di consulenti, massimizzandone la relativa produttività.
  6. Fruibile. I wokflow di advisory utilizzati dal consulente ed i workflow di governance utilizzati dal management vengono continuamente riesaminati con i gruppi di utenti di pertinenza al fine di garantire un'esperienza d’uso semplice, intuitiva e appropriata al contesto
  7. Multi-dispositivo e multi-canale. La soluzione è concepita per essere fruibile sia tramite browser, sia tramite applicazioni native per tablet e smartphone.
  8. Scalabile. Realizzato con tecnologia Java Enterprise pura, il sistema è scalabile orizzontalmente e verticalmente al fine di supportare decine di migliaia di utenti con il livello di performance desiderato.