Credit Decision Management

La loan origination ha un ruolo fondamentale nel processo di credit decision della banca e costituisce il primo passo per l’acquisizione di clienti meritevoli di credito a un prezzo equo. Questa fase è di importanza cruciale per la performance generale del portafoglio crediti e necessita del massimo supporto in termini di procedure, modelli e sistemi. Una volta che il cliente è acquisito, va implementata una solida procedura di monitoraggio del credito per garantire un adeguato processo di gestione dei limiti e del relativo early warning system.

È pertanto essenziale che le banche dispongano di una metodologia concreta e di strumenti sofisticati, necessari per l’intero processo di credit management.

Il modello di business unico proposto da Prometeia rappresenta una One Stop Solution, che coniuga una gamma completa di servizi di consulenza, applicazioni software avanzate, supporto all’implementazione e training metodologico e mette a disposizione dei clienti le funzionalità end-to-end di cui hanno bisogno.

Le nostre metodologie messe a punto internamente sono costantemente aggiornate secondo le best practice e totalmente integrate nella Suite ERMAS® (Enterprise Risk Management System), permettendo così alle banche di adottare un approccio proattivo per la gestione dei rischi e l’incremento della redditività