Credit Risk Analysis

L’analisi del rischio di credito ha ormai un ruolo centrale, anche in un’ottica manageriale e regolamentare, per garantire il conseguimento degli obiettivi di crescita a livello di banca o gruppo.

Tra gli strumenti proposti da Prometeia figurano un data repository del rischio di credito, un engine di applicazione del rating, una piattaforma semplice ed efficace per la valutazione al fair value dei portafogli di prodotti finanziari e un sistema di pricing dei prestiti e dei requisiti di capitale aggiustato per il rischio.

Il modello di business unico proposto da Prometeia rappresenta una One Stop Solution, che coniuga una gamma completa di servizi di consulenza, applicazioni software avanzate, supporto all’implementazione e training metodologico e mette a disposizione dei clienti le funzionalità end-to-end di cui necessitano.

Le nostre metodologie, messe a punto internamente, sono costantemente aggiornate secondo le best practice e totalmente integrate nella Suite ERMAS (Enterprise Risk Management System), permettendo così alle banche di adottare un approccio proattivo per la gestione dei rischi e l’incremento della redditività