Balance Sheet Management

Raggiungere gli obiettivi di performance nell’attuale contesto di mercato è come camminare sospesi su una fune: richiede precisione, equilibrio e fiducia in ogni passo che si compie.

Un framework completo di Enterprise Risk Management consente alle banche di ottimizzare le proprie potenzialità gestendo i rischi di bilancio e individuando le opportunità di incremento della redditività.

Il modello di business unico proposto da Prometeia rappresenta una One Stop Solution in termini di esigenze di risk management, perché coniuga una gamma completa di servizi di consulenza, applicazioni software avanzate, supporto all’implementazione e training metodologico. Grazie a questa combinazione il cliente può disporre delle funzionalità end-to-end necessarie per attraversare la fune.

Prometeia fa sì che il proprio approccio si distingua, perseguendo in modo concreto metodologie all’avanguardia, con un team totalmente dedicato di econometristi e specialisti finanziari che vantano una vasta esperienza nei mercati sviluppati ed emergenti.

Le nostre metodologie messe a punto internamente sono costantemente aggiornate secondo le best practice e totalmente integrate nella Suite ERMAS (Enterprise Risk Management System), permettendo così alle banche di adottare un approccio proattivo per la gestione dei rischi e l’incremento della redditività