Nuove ed antiche armonie

Dopo il successo dell’anno scorso in quel di Lisbona, Prometeia Advisor ha dedicato alla propria Investment Community Istituzionale la Seconda Edizione del Percorso di InFormazione, che quest’anno si è svolta in Atene.

Il filo conduttore è stata l’innovazione, il cambiamento, che nell’attuale contesto economico costituiscono una importante chiave di lettura che l’investitore deve utilizzare per leggere l’offerta di consulenza e servizi finanziari.
Seguendo tale filo conduttore, abbiamo avuto modo di riflettere su:

  1. come stanno evolvendo i modelli distributivi e l’industria del risparmio gestito;
  2. come si stanno innovando alcuni servizi agli investimenti, quali l’attività di global custody e di private labelling;
  3. come asset managers e banche stanno innovando le soluzioni di investimento riservate agli investitori istituzionali.

La due-giorni di lavori si è conclusa ascoltando come anche Prometeia Advisor si stia organizzando per cercare di anticipare le future strategie di mercato, dotandosi di nuovi strumenti e competenze in modo da essere sempre pronta ad affiancare i propri clienti in un contesto in continua evoluzione.

In questo numero speciale di ANTEO riportiamo una sintesi della maggior parte degli interventi, in modo tale che anche coloro che non sono potuti essere con noi possano partecipare indirettamente ai lavori congressuali, mentre le slides di tutti i relatori sono allegate al programma di seguito riportato.