Il processo di selezione

Essere protagonisti in un contesto internazionalerichiede ad ogni componente della nostra squadra la voglia di confrontarsi con realtà eterogenee, multiculturali e complesse, mostrando padronanza di competenze tecniche ed eccellenti doti relazionali.

Cerchiamo persone con eccellente background accademico in:

  1. Amministrazione ed Economia Aziendale
  2. Economia Politica
  3. Economia Sociale
  4. Finanza
  5. Finanza Quantitativa
  6. Fisica Applicata alla Finanza
  1. General Management
  2. Ingegneria Gestionale
  3. Ingegneria Informatica
  4. Mercati e Intermediari Finanziari
  5. Scienze Informatiche
  6. Statistica
 

I candidati dovranno inoltre avere ottima conoscenza della lingua inglese e riconosciute capacità di problem solving.

Il processo di selezione si compone di tre fasi:

Se state frequentando il biennio

Potrete candidarvi per uno stage curriculare di tre o quattro mesi, per il quale mettiamo a disposizione un rimborso spese.

Lo stage curriculare vi permetterà di maturare un’esperienza concreta nel mondo del lavoro su tematiche affini al percorso di studi che state portando a termine ed è anche una buona occasione per mettersi in mostra: coloro che si distingueranno per merito, avranno la possibilità di ricevere una proposta di tirocinio formativo

Se siete neo laureati o possedete un Master Post Laurea

Potete candidarvi per un tirocinio formativo della durata di sei mesi, per il quale riconosciamo un importo fisso a titolo di sostegno all’apprendimento. Lo stage rappresenta un importante strumento per accedere al mondo del lavoro. Un'occasione sia per i giovani professionisti, che possono così acquisire esperienza sul campo, sia per il nostro gruppo, che può reclutare nuovi talenti. Se alla fine dello stage avrete ricevuto un feedback positivo dai vostri supervisori, entrerete nel processo di selezione per un contratto di apprendistato.

Se state gia lavorando

Valuteremo con attenzione le vostre competenze professionali, valorizzando gli anni di esperienza pregressa e proponendovi una posizione lavorativa in linea con il vostro ruolo professionale e le vostre aspettative.

In Prometeia siamo pronti a raccogliere e a valorizzare al meglio il bagaglio di conoscenza che ogni persona porta con sé. Siamo convinti che le esperienze lavorative pregresse aggiungano un valore in più al lavoro di ogni giorno e alle sfide da affrontare.

 
Invia il tuo curriculum.