Prometeia vincitrice dei premi XCelent per Advanced Technology e Customer Base

 

Celent, società leader nel settore della ricerca e della consulenza specializzata nell’applicazione dell’Information Technology per l’industria dei servizi finanziari, ha assegnato a Prometeia il primo premio nelle categorie XCelent Technology e XCelent Customer Base nella valutazione 2016 dei player europei delle piattaforme di Wealth Management.

La piattaforma PFTPro® per l’Enterprise Wealth Management di Prometeia ha ottenuto un grande riconoscimento in tutte le dimensioni di valutazione dell’analisi di Celent, confermando la posizione di leadership per le soluzioni di advisory nel mercato europeo.

E’ la seconda volta consecutiva che Celent premia la leadership tecnologica di Prometeia, esaltando in particolare gli aspetti di customizzazione, integrazione ed implementazione della nostra piattaforma, oltre alla capacità di supportare i processi di consulenza in modalità multi-canale.

Inoltre, la capacità della piattaforma PFTPro® di soddisfare diversi segmenti (dal mass market agli ultra-high net worth individual) e tipologie di clientela (banche retail, banche private, reti di financial advisory, family office e compagnie assicurative) ha contribuito ad assicurarle il premio XCelent Customer Base.

 
 
 
 

Angelo Tantazzi, Presidente di Prometeia

“I premi XCelent sono il giusto riconoscimento alla nostra continua ricerca dell’innovazione e della soddisfazione dei clienti.
La nostra duplice natura di solution provider e consulenti è la chiave di questo successo”.

 

Sebastiano Mazzoni Perelli, Director, responsabile della practice Wealth Management & Personal Finance di Prometeia

“Siamo particolarmente orgogliosi di coniugare uno sviluppo tecnologico innovativo con una crescita costante della base e della diversità dei nostri clienti, che ci consentirà di svilupparci ulteriormente nel mercato europeo”.

 
 

I premi XCelent

Il rapporto di Celent “European Wealth Management Technology Vendors: Evaluating Front Office Platform Vendors” è un’analisi periodica che identifica i fornitori leader a livello europeo nel mercato del front office per il Wealth Management, le differenze nelle aree chiave per i fornitori leader e le loro prospettive. Il rapporto include la ”ABCD vendor view” di Celent, utilizzata per confrontare i fornitori in un determinato mercato, in termini di: A. Tecnologia avanzata; B. Ampiezza delle funzionalità; C. Customer Base; D. Profondità dei servizi ai clienti. Il fornitore con il punteggio più alto in ciascuna delle quattro categorie riceve un premio XCelent.

 

Prometeia

Prometeia, leader nella consulenza e nelle soluzioni software per Wealth e Risk Management, sviluppa la Suite PFTPro®, piattaforma sofisticata, fully compliant, altamente flessibile e modulare a supporto del processo di consulenza, incluse la gestione di portafoglio, gestione del cliente, pianificazione patrimonio finanziario e non finanziario, formulazione di proposte, reporting e pianificazione commerciale. La Suite PFTPro® è alla base delle attività di Wealth Management di primari gruppi bancari, asset manager e reti di financial advisor, migliorando la performance e la value proposition di decine di migliaia di gestori di relazione ogni giorno.